AD99 realizza il sito web di Liquori Gorfer

Liquori GorferGli anni ’60 scorrono nelle vene.

Appena entrati abbiamo trovato un’atmosfera d’altri tempi che ci ha rispediti in un batter d’occhio negli anni ’60.

Branding/Storytelling/Web/Web marketing

Per Gorfer, azienda specializzata nella produzione artigianale di liquori italiani, TEAM99 ha sviluppato il progetto completo di re-branding. La nuova proprietà di Gorfer, Italian Art of Living, ha dato nuova linfa ad un marchio che era rimasto ancorato agli anni ’60. Appena entrati nella fabbrica abbiamo trovato un tesoro, oggetti, bottiglie ed etichette originali di quegli anni. Da questo tesoro abbiamo ricavato la nostra strategia creativa. BRANDING | STORYTELLING | WEB MARKETING | WEBSITE DESIGN | WEBSITE DEVELOPMENT

LAUNCH SITE
Liquori Gorfer interfaccia grafica e web design by AD99

Strategia creativa

Gorfer propone a professionisti, cultori e buongustai una gamma di prodotti della tradizione liquoristica italiana, dove si distinguono il Nocino, l’orgoglio di Casa Gorfer, il Sassolino, la Marasca e il liquore “Prugna”. Per fare presa su questo target piuttosto attento all’unicità di prodotto abbiamo utilizzato come ispirazione le vecchie etichette datate anni ’60 trovate nei magazzini della Gorfer, che ci hanno guidato nella nuova strategia di comunicazione: “lasciare tutto com’era”. Il vero “vintage” era già nelle vene del brand e tutto sarebbe girato intorno alla vecchia immagine dell’azienda opportunamente rivista e reinventata.

Brand identity, labelling

Il logotipo opportunamente stabilizzato nel colore e nel font richiama quello utilizzato nei primi anni ’60 dalla vecchia proprietà. Un grande lavoro è stato fatto per riprodurre il sapore “vintage” nelle etichette delle 40 referenze di liquori prodotte dall’azienda, in parte riprese da vecchie etichette e in parte disegnate nuove. Le etichette sulle bottiglie dei liquori sono diventate vere e proprie icone della personalità aziendale.

Advertising e shooting

Cosa c’è di più “vintage” delle cartoline? Sono proprio le cartoline a rafforzare gli strumenti di comunicazione di Gorfer. Dalla ricerca di oggetti anni ’60 allo shooting per realizzare immagini evocative e portare il visitatore a percepire una nuova dimensione del brand.

Web design, web development

TEAM99 ha sviluppato una piattaforma internet dal design in perfetta armonia con l’identità Gorfer: la componente visiva mantiene ed esprime l’assoluta coerenza con la strategia definita nel progetto. I prodotti vengono presentati in un portfolio con una ricca scheda prodotto. Tutto il sito internet è stato disegnato e personalizzato su piattaforma wordpress.

AD99 ha sviluppato il progetto completo di re-branding per Liquori Gorfer
Brand identity, labelling per Liquori Gorfer
web development Liquori Gorfer
Liquori Gorfer
Liquori Gorfer, sviluppo sito internet firmato AD99
re-branding di Liquori Gorfer
Liquori Gorfer: sito web realizzato da AD99
Liquori Gorfer, web design sito internet
Chiudi Progetto