BHC ha affidato ad AD99 lo sviluppo dell'ecommerce

BHC Shop OnlineVincere la sfida di vendere piastrelle online

Portare online oltre 10.000 superfici per l'architettura di brand internazionali e posizionarsi in Google con le keyword di ricerca rilevanti dei principali marchi del mondo ceramico.

Ecommerce/Web/Web marketing

Per BHC, negozi di pavimenti e rivestimenti dislocati tra Milano, Como, Lugano e Torino, TEAM99 ha sviluppato un progetto online per la vendita attraverso l'ecommerce delle piastrelle, una strategia SEO per il posizionamento su Google e campagne ADS per la promozione sui canali social. ECOMMERCE | WEB MARKETING | SEO | WEBSITE DESIGN | WEBSITE DEVELOPMENT

LAUNCH SITE
Web Design & Development dello shop online di BHC

Ecommerce e moduli personalizzati per l’acquisto

Per risolvere il modello di vendita articolato delle piastrelle online è stata scelta la piattaforma Magento per l’estrema personalizzazione delle funzionalità.
La creazione di un nuovo modello combinato di scelta opzioni (metri quadri, metri lineari, pezzi e scatole) nella scheda prodotto ha semplificato il processo di acquisto essendo il fattore determinante per aumentare le conversioni (66%, Ecommerce in Italia 2016).

 

Strategia SEO

La strategia SEO era finalizzata ad ottenere il massimo di visibilità dei brand del mondo ceramico venduti. L’attività ha previsto una prima ottimizzazione della struttura delle pagine, dei metadati e soprattutto della riscrittura dei contenuti.
Successivamente, dopo i feedback ottenuti dai crawler di Google con l’analisi delle occorrenze nella rete dei contenuti e con le indicazioni della piattaforma di monitoraggio SEO, è stato fatto un fine tuning per rendere ancora più “appetibili” i contenuti.
L’obiettivo era posizionarsi nell’indice di Google tra i primi risultati considerando che i brand del mondo ceramico con i loro siti erano naturalmente i primi ad essere visualizzati.

 

Portare traffico qualificato all’ecommerce.

Fondamentale è stata l’individuazione delle sorgenti di traffico qualificato per migliorare le performance di conversione sull’ecommerce. Per questo è stato sfruttato il magazine online di BHC in quanto utilizzato da studi professionali e architetti con una attività di link building.
Nel progetto di comunicazione online era previsto anche l’apertura dei canali social, facebook e instagram, con campagne di branding e traffico verso il sito con interessanti risultati in termini di conversione.

BHC ha affidato ad AD99 lo sviluppo dello shop online
Interfaccia grafica del sito per la vendita online by AD99
Web Design & Development dello shop online di BHC
BHC ha affidato lo sviluppo dell'ecommerce ad AD99
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