ecommerce abbigliamento donna di Maria Grazia Severi realizzato da AD99

Mariagrazia SeveriArtigianalità e Savoir-Faire per modelli dallo spirito sartoriale

Un ambiente web ricco di glamour, con un occhio al mercato internazionale.

Ecommerce/Web

TEAM99 ha sviluppato tutto l'ambiente ONLINE integrato per la griffe Modenese, accompagnandola nel processo di riconoscibilità del marchio a livello globale. ECOMMERCE | WEBSITE DESIGN | WEBSITE DEVELOPMENT

LAUNCH SITE
ecommerce maria grazia severi firmato ad99

Evoluzione del Brand e contesto del progetto

Il marchio Maria Grazia Severi nasce negli anni ’90 nel cuore dell’Emilia, in provincia di Modena, dallo spirito creativo e imprenditoriale dell’omonima stilista. Capi pensati da una donna per le donne, capaci di valorizzare la figura femminile e di renderla unica, elegante e sensuale.
Fin dall’inizio il brand si distingue per una filosofia di prodotto focalizzata su un’esclusività di matrice sartoriale e su un lusso che scaturiscono da solide basi e da una manifattura locale interamente Made in Italy
Da settembre 2015 l’azienda entra a far parte di MMB Group S.p.A., per rafforzare le linee sui mercati internazionali. Per questo motivo, con l’Autunno Inverno 2016-17 la casa di moda italiana rivede il proprio logo con un lettering pulito ed essenziale per incentrare tutte le collezioni all’interno di un unico marchio: MARIA GRAZIA SEVERI.

 

Strategia creativa, Web design, web development

TEAM99 si è occupata dapprima della progettazione grafica e successivamente della realizzazione tecnica del sito e-commerce.
E’ quindi presente un ambiente “ibrido” che vede convivere le piattaforma Wordpress e Magento, la prima per gestire la parte istituzionale e di collezione, la seconda per offire al visitatore la migliore e sicura esperienza di acquisto possibile oggi online.
Il sito e lo shop online si sviluppano attraverso due linee – BLACK e WHITE – che intendono rivolgersi alla stessa donna, offrendo occasioni d’uso diverse: dal giorno alla sera, con capi sia formali per l’ufficio che casual, informali e per il tempo libero.
Le visualizzazioni dei lookbook delle due collezioni sono integrate alla shopping bag e al carrello, ed è possibile navigare e filtrare i diversi capi per categorie, colori e taglie.
La scheda prodotto valorizza in pieno la qualità dei capi, destinando buona parte dell’interfaccia utente alle fotografie ma lasciando sempre a disposizione del visitatore il pannello degli attuatori del negozio, garantendo così un ottimo tempo di permanenza sulla pagina.
Sono state implementate tutte le routine che permettono di gestire la Whishlist, i codici promo su collezione, capo o singolo cliente, e le attività di promozione diretta, come ad esempio lo sconto in occasione del compleanno del Cliente.

Maria Grazia Severi, sito istituzionale ed ecommerce
ecommerce Maria Grazia Severi
Maria Grazia Severi - ecommerce abbigliamento donna
Maria Grazia Severi ha affidato ad AD99 lo sviluppo del progetto di comunicazione online
Maria Grazia Severi shop online
Chiudi Progetto