Tecnafood ha affidato ad AD99 lo sviluppo dell'ecommerce

TecnafoodCatapultare 30 anni di local business con la SEO in un business online.

Creare la propria presenza online con un ecommerce da 5.000 prodotti per l'industria alimentare e posizionare le keyword più rilevanti per attrarre traffico in modo organico su Google.

Ecommerce/Web/Web marketing

Per TECNAFOOD, azienda specializzata in prodotti ed accessori per l'industria alimentare, TEAM99 ha sviluppato un ecommerce personalizzato e una strategia SEO per creare la propria presenza online attraverso un massivo posizionamento su Google. ECOMMERCE | WEB MARKETING | SEO | WEBSITE

LAUNCH SITE
Web Design & Development dello shop online di Tecnafood

Ecommerce personalizzato con modelli di vendita custom

Per migliorare le performance di vendita l’ecommerce è stato strutturato per diversi tipi di navigazione, classico per categorie (abbigliamento, coltelleria, detergenti, ecc…), dedicato alle tipologie di attività (ristoranti, pizzerie, gastronomie, pescherie, ecc…) e rapido per codice (per chi ha “sotto mano” il catalogo cartaceo stile postalmarket).
Scelta cruciale è stata la creazione della scheda prodotto, con la possibilità di gestire fasce di sconto per range di quantità, un modello di vendita non standard ma con alte percentuali di conversione che accontenta così sia i suoi clienti di piccola dimensione (bar, gastronomie, pizzerie, ecc…), sia per le industrie di trasformazione alimentare (carne, pesce, pasta, salumi, formaggi, dolci, ecc…).

 

Strategia SEO

Sfruttare le oltre 250 categorie di prodotti è stata la base della strategia SEO con una ottimizzazione a livello di metadati, dati strutturati e contenuti.
Il risultato è stato quello di avere un profilo di internal linking specifico in modo da risultare
agli occhi di Google il più pertinente possibile con gli argomenti ricercati.
Periodicamente, analizzando l’andamento dell’indicizzazione e posizionamento sui motori di ricerca, dei feedback della search console di Google e della piattaforma di monitoraggio SEO, sono state effettuate ulteriori ottimizzazioni per avere un miglior ranking.
L’obiettivo era quello di “colonizzare” l’indice di Google sfruttando appunto il volume di pagine dell’ecommerce e la diversificazione delle keywords legate alle categorie.

 

Traffico qualificato = Aumento conversioni

Il miglioramento della percentuale di conversione d’acquisto è il risultato di un’attività non quantitativa ma qualitativa di traffico portato verso l’ecommerce.
Abbiamo pertanto puntato alla qualità dei contenuti prodotti per indicare a Google la massima pertinenza possibile con le ricerche online, questo ha pagato in tutti i termini, quindi di traffico e conversioni.
La conversione raggiunta oggi è superiore alla media (il report “E-commerce in Italia 2016” indicata <1,5%) e vede la sorgente organica (Google) come principale fonte d’acquisto con un 70% sul totale delle conversioni.

Tecnafood ha affidato ad AD99 lo sviluppo dello shop online
Tecnafood, l'ecommerce realizzato da AD99
strategia SEO di Tecnafood by AD99
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