— ECOMMERCE

Sviluppiamo Ecommerce Professionali in Magento2 con tutte le competenze del nostro team, che spaziano dal miglior UX design alla programmazione fino al web marketing.

Sviluppo personalizzato e su misura

Da shop online di piccole dimensioni a store molto strutturati multilingua e multivaluta: Magento consente di gestire al meglio ogni aspetto inerente la vendita online, grazie alla sua modularità, alle sue ottime performance e alle numerose funzionalità. La conoscenza e l’esperienza che abbiamo maturato in quasi 15 su questo ambiente ci permette di sviluppare soluzioni custom sia nelle versione 1 che 2. Le personalizzazioni non si limitano a ciò che l’utente vedrà durante la navigazione del sito, ma lato back end per l’integrazione con qualsiasi software gestionale e ERP la tua azienda ha già in dotazione per importazione ed esportazione dei prodotti, anagrafiche clienti e ordini.

Velocità e reattività per il tuo Ecommerce

Ti consigliamo, per il tuo store online, soluzioni di hosting scalabili e performanti.
Abbiamo alcuni partner business che possono ospitare (hosting) il tuo ecommerce, sia in ambienti cloud che in server dedicati.
Nella fondamentale valutazione dello spazio che ospiterà il tuo progetto, bisognerà considerare che la performance (velocità e reattività) dovranno essere l’aspetto cruciale per ottenere una navigazione fluida, veloce e di conseguenza migliorare l’esperienza dell’utente.
Oggi le performance dei siti sono diventate un aspetto rilevante per l’indicizzazione e relativo posizionamento delle tue pagine in Google. Noi sposiamo in pieno la dichiarazione del principale motore di ricerca: “Fai in modo che le tue pagine web vengano caricate velocemente su tutti i dispositivi.”

UX/UI Design e Emotional Journey

Progettiamo quell’insieme di sensazioni, emozioni e ricordi che ci devono essere nello shopping experience indifferentemente che il tuo ecommerce sia B2C, B2B e B2H.
Il progetto di design avrà l’obiettivo di rendere l’esperienza di shopping sul tuo store online positiva per l’utente. Strutturiamo la UI (User Interface) partendo da template solidi e articolati, tenendo in considerazione la UX (User eXperience).
La veste grafica e la cura dei dettagli dovrà fare la differenza tra il tuo shop online e quelli dei tuoi competitor online.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Web marketing: l’importanza della strategia

Realizzare un e-commerce di successo che genera utili e si impone sulla concorrenza non è semplice. Non basta concentrarsi sulla la piattaforma, inserirci dei prodotti, decidere i prezzi e andare online sperando di vendere qualcosa. Possiamo affiancarti per creare strategie di Web Marketing pianificate e misurabili più adatte al progetto.

Il nostro approccio è creare un processo di Funnel Marketing che tende a veicolare un’audience verso un percorso, sempre più impegnativo e raffinato, per trasformare una persona sconosciuta in un cliente fedele, pronto ad acquistare e a diventare un ambassador del tuo brand. Vale a dire un cliente entusiasta, felice di aver scelto il tuo prodotto o servizio.

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento o semplicemente saperne di più?
Siamo a tua disposizione.

 

CONTATTACI

Alcuni case history di ecommerce

ANNARITAN

Ecommerce B2C di abbigliamento donna sincronizzato con il loro gestionale ModaSystem.

In questo caso siamo intervenuti nel creare un modulo di importazione personalizzato che attraverso la compilazione di un file Excel e il caricamento delle foto in uno spazio dedicato, permette di attivare manualmente o tramite un cron l’aggiornamento del catalogo prodotti e successivamente il ri-allineamento degli indici di Magento. Al cambiamento dello stato dell’ordine da Magento o dal gestionale terrestre viene attivata un’operazione che aggiorna lo stato di avanzamento notificandolo al cliente e all’amministrazione.

BHC SHOP ONLINE

Ecommerce B2C di piastrelle e rivestimenti.

Viste le complicanze date delle combinazioni possibili nelle scelte di prodotto (metri quadri, metri lineari, lastre o scatole), la semplificazione del processo d’acquisto è stata possibile solo attraverso un massiccio intervento sugli attributi del prodotto.
Abbiamo automatizzato l’identificazione di alcuni attributi che diversificano i prodotti, permettendo al potenziale cliente di acquistare la quantità esatta contenuta nelle confezioni disponibili evitando così gli sfusi, e semplificando di fatto il picking.

TECNAFOOD

Ecommerce B2B e B2C di prodotti, accessori, attrezzature e macchine professionali per l’industria alimentare.

In questo caso abbiamo integrato nella scheda prodotto la possibilità di accedere a fasce di sconto per quantità cumulativa indipendentemente dal modello base di Magento sui range dei singoli prodotti.
Integrazione di un modulo personalizzato per gestire le offerte a tempo con la visualizzazione di quelle scadute nei giorni precedenti.
Inoltre abbiamo creato un sistema di ricerca che utilizza termini simili e sinonimi sulla base di un dizionario per aggirare il gap linguistico regionale.
Partendo dal listino cartaceo abbiamo agevolato la ricerca sulla base del codice del prodotto singolo (di solito non visibile individualmente quando è raggruppato) risalendo al prodotto padre.

WEBSALES EUROSET

Ecommerce B2H di prodotti biomedicali.

Ecommerce B2B avanzato verso il modello B2H, è un order collector del settore biomedicale che permette alle aziende ospedaliere di tutto il mondo di poter ordinare i prodotti avendo una vetrina dedicata e personalizzata.
Il gestionale a cui è interfacciato è AS400 che crea on-the-fly alcuni file Exchange per ogni singolo cliente (anagrafiche, listini, catalogo prodotti, storico ordini, indirizzi multipli di spedizione, ecc..) e tramite cron (operazioni pianificate) genera automaticamente in Magento la configurazione tipica di un setup iniziale come lo store, la vetrina, il catalogo prodotti, il listino personalizzato e tutte le impostazioni varie. Questo significa che ogni cliente avrà accesso al proprio negozio dedicato e alle relative politiche di pricing.

TWIN-SET

Ecommerce B2C di abbigliamento donna

Il progetto ha previsto la realizzazione della prima piattaforma ecommerce per il lancio del brand Twin-set by Simona Barbieri nel 2008. Oltre alla sviluppo da zero dell’intero sistema ci siamo occupati della gestione operativa e dell’interfacciamento con il gestionale interno.
Sono state poi studiate e create funzionalità per il marketing automation come i compleanni, la wishlist e l’oroscopo.
Successivamente l’upgrade si è sviluppato con la creazione di un team interno all’azienda.

IL LUOGO DI AIMO E NADIA

Ecommerce B2C di esperienze gastronomiche.

Lo sviluppo ha previsto l’integrazione su la piattaforma ecommerce di un sistema voucher (prodotti virtuali) custom che permetta agli utenti in fase di checkout (durante la conclusione acquisto) la personalizzazione del buono per la prenotazione con i dati personali in modo da rendere il regalo individuale, il quale verrà poi inviato in formato PDF via email.
Lato backoffice, quindi amministrazione del sistema, lo store manager potrà avere accesso a tutti i voucher precompilati e salvati online e una distinta in formato excel da scaricare e poter utilizzare fisicamente nei ristoranti del circuito di Aimo e Nadia.

PERFORMANCE1

Ecommerce B2C di accessori per l’automotive.

Abbiamo sviluppato un configuratore grafico per la creazione del proprio accessorio per ogni brand di moto utilizzando una serie di attributi i quali avevano associato testo, foto e prezzo. Il risultato finale è una combinazione di caratteristiche con prezzi variabili.

MYASTREET

Ecommerce B2B di abbigliamento donna fast fashion (pronto moda).

La particolarità di questo shop online per i retailer è la customizzazione fatta a livello di struttura e di processo di ordine. Il checkout da parte del negoziante può non chiudersi con la transazione ma rimanere aperto per eventuali modifiche e/o integrazioni sia a livello di prodotti (assortimento e quantitativi) che di modalità di spedizione e pagamenti. Lo store manager (l’amministratore del sistema) ha la possibilità di modificare direttamente l’ordine inviando al termine una notifica al cliente (il negoziante) contenente l’aggiornamento dell’ordine e l’eventuale link per il pagamento elettronico con carta di credito.

ACETAIA DEL CRISTO

Ecommerce B2C di prodotti food & beverage.

In questo caso abbiamo integrato un modello di vendita personalizzato sulla base della scelta della confezione e non del prodotto. Ogni referenza è associata a più confezioni le quali differenziano per caratteristiche e prezzo. Attraverso un controllo custom il sistema verifica la scelta della confezione e aggiorna i contenuti.
Inoltre abbiamo sviluppato un controllo che identifica la tipologia di prodotto per evitare di spedire in paesi con limitazioni alimentari avvisando l’utente e bloccando il processo di checkout.

NEROGIARDINI

Ecommerce B2B di calzature

Lo sviluppo di questa piattaforma per il retail personalizzata ha previsto l’integrazione di una duplice giacenza, per identificare i quantitativi in produzione e quelli disponibili, in modo da mettere in condizione il retailer di ordinare quantitativi superiori alla disponibilità in magazzino e ricevere quindi in spedizioni separate il riassortito.
Per agevolare la costruzione del packing (imballaggio) l’ordine prevede l’acquisto di multipli di due sull’intero assortimento di calzature, mentre la modalità di pagamento può essere diretta con carta di credito o con pagamento concordato.
Inoltre è stata integrata una funzionalità la quale permette agli agenti di creare ordini ad-hoc per i retailer e a chiusura dell’ordine, il negoziante, riceverà una notifica via email per confermare e pagare l’ordine.

Siamo parte del punto di riferimento del mondo Ecommerce in Italia e Europa

Siamo inoltre soci in qualità di Business Partner di NetComm, il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano che è il punto di riferimento in materia di e-commerce nel panorama nazionale e internazionale, nato con lo scopo di stimolare lo sviluppo del mercato dell’e-commerce a livello europeo.

Insieme a noi ci sono i player di settore come: Accenture, Amazon, Alibaba, American Express, Banca Sella, Criteo, DHL, GLS, Google, Mastercard, Nexi, Nexive, Paypal, Rajapack, Salesforce e UniCredit.

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