Un marchio storico, rinato con lo spirito degli anni ’50.
Food & Beverage
↔GORFER, marchio nato nel 1955 nella tradizione emiliana della produzione di liquori, ha ritrovato nuova vita grazie a un progetto di rebranding che ne valorizza la storia con un linguaggio visivo contemporaneo.√
Obiettivi
Rivitalizzare un brand storico rendendolo riconoscibile e competitivo oggi
Dare coerenza e continuità visiva all’intera gamma prodotti
Creare un immaginario che rievocasse la tradizione degli anni ’50 con sensibilità contemporanea
Comunicare il valore emozionale del marchio attraverso immagini iconiche
Soluzione
Rebranding & Marchio: ridefinizione dell’identità visiva mantenendo il legame con la tradizione
Etichette Vintage-Inspired: packaging coerente, ispirato alle grafiche originali anni ’50
Shooting Fotografico: realizzazione di cartoline evocative in stile rétro
Brand Storytelling: narrazione che intreccia memoria e contemporaneità
Risultati
Identità rinnovata che rafforza il legame tra passato e presente
Etichette riconoscibili e coese a scaffale
Immagine fotografica evocativa che trasforma i liquori GORFER in simboli di lifestyle