Menu
Müller
Navigazione sensoriale e user experience personalizzata per il mondo Müller.
Food & Beverage

↔Müller, da 26 anni tra i leader nel mercato italiano degli yogurt, ha rinnovato la propria presenza online. ↗L’obiettivo era raccontare un posizionamento di marca in grado di soddisfare tutti i tipi di piacere — dal sensoriale al benessere — in modo coinvolgente e personalizzato.√

Obiettivi

  • Ripensare veste grafica, contenuti e navigazione per renderli più coinvolgenti e usabili
  • Offrire un percorso digitale esperienziale, che trasforma “scelta” in scoperta personalizzata
  • Rafforzare il posizionamento emozionale del brand attraverso un meccanismo di engagement immediato

Soluzione

  • Web Design & UX-UI: creazione di una navigazione “circolare” che fa della personalizzazione il cuore dell’esperienza utente
  • Architettura dei contenuti: la homepage invita l’utente a scegliere “Di che piacere hai voglia oggi?”, attivando cinque percorsi personalizzati basati su profili sensoriali diversi
  • Shooting: immagini e asset fotografici immersivi a supporto dell’esperienza, per stimolare senso e coinvolgimento

Risultati

  • Il nuovo sito ha reso la navigazione più intuitiva e coinvolgente
  • L’esperienza personalizzata ha rafforzato il legame emozionale tra brand e consumatore
  • L’approccio visivo e narrativo ha contribuito a migliorare la percezione di Müller come marchio innovativo e attento ai diversi stili di consumo
  • La piattaforma digitale è diventata un punto di riferimento per raccontare il mondo Müller con coerenza e impatto
~Activities
Web Design & UX-UI, Ideazione e sviluppo Front-end, Shooting
Prev
read-more
All
Next

Let’s talk about the future

Ogni progetto inizia da una conversazione. Raccontaci dove vuoi andare: noi ti aiuteremo a spingerti oltre.