YOGURT MÜLLER
Web Design | UX-UI | Shooting
Una navigazione “circolare” per scoprire, scegliere e assaporare tanti piaceri diversi.
Müller, da 26 anni tra i leader nel mercato italiano degli yogurt ha rinnovato la propria presenza sul web per raccontare al meglio il nuovo posizionamento di marca presentandosi oggi come brand in grado di soddisfare tutti i diversi tipi di piacere nelle sue molteplici accezioni: dal piacere inteso come gratificazione sensoriale a quello come ben-essere nel suo senso più ampio
Per il nuovo sito di Müller abbiamo ridefinito totalmente la veste grafica, i contenuti e la navigazione, che risulta più coinvolgente e usabile.
Dimmi di che piacere hai voglia
La home page è il punto d’ingresso al mondo Müller a cui si accede rispondendo al quesito: “Di che piacere hai voglia oggi?”. Le opzioni di risposta fanno riferimento a cinque differenti aree del piacere corrispondenti ad altrettanti ‘profili utente’: un momento di piacere solo mio; un piacere senza tempo; il piacere di tornare all’essenza; il piacere delle nuove sfide e il piacere dei contrasti. Sulla base dell’ingresso prescelto, l’utente sarà accompagnato in un percorso di navigazione differente che lo condurrà a scoprire prodotti e contenuti editoriali in linea con il profilo scelto.
Credits
TEAM99
Progettazione UX-UI, ideazione e sviluppo del sito
RED Robiglio & Dematteis
Progetto editoriale e coordinamento
F7
Programmazione Back-end