MORÀ BUSOLI EYEWEAR
Branding | Website design | Website development | Adv | Storytelling
DI MARMO E DI CARBONIO I PRIMI OCCHIALI DI MARMO IN COMMERCIO AL MONDO.
Dalla meccanica di precisione alla moda: una storia tutta italiana di un’azienda leader in campo robotico e biomedicale che riscrive la storia del marmo attraverso una grande innovazione tecnologica. Grazie allo sviluppo della tecnica della lavorazione in fogli e alla combinazione col carbonio il marmo diventa leggero, pelle, pura superficie; adatta per un paio di occhiali.
TEAM99 è stato partner strategico nel lancio del nuovo brand, dalla creazione del logotipo fino allo sviluppo degli strumenti di comunicazione sul punto vendita e online.
Branding, shooting, packaging
Tutto quello che c’è in mezzo tra un’idea industriale e gli appuntamenti del Salone dell’Auto di Ginevra, la Design Week di Milano e il Pitti a Firenze è stato affidato ad TEAM99 in collaborazione con The Room Branding Agency: dare un nome al brand, analizzarne il posizionamento, studiarne le strategie di mercato, costruire la narrazione del brand.
Ma soprattutto raccontare il lusso come traccia di un’innovazione.
TEAM99 e TheRoom hanno poi sviluppato tutto il coordinamento necessario alla partecipazione di Morà alle più importanti rassegne mondiali dell’occhialeria, quali il MIDO a Milano e il SILMO a Parigi.
Web design, web development
TEAM99 ha disegnato e creato un sito web molto semplice, essenziale, elegante e orientato al minimalismo espressivo.
La narrazione del brand passa per la varietà dei materiali, l’immagine dei modelli e le loro fotografie.
Questi occhiali di marmo e di carbonio sono veri e propri pezzi unici nel loro genere, e le possibili ulteriori personalizzazioni di ciascun occhiale determinano una infinità di combinazioni:
oggetti prodotti uno ad uno sono il simbolo della quintessenza della creatività e del saper fare tipici del vero Made in Italy.