— BRANDING PER RISTORANTI

Aprire un ristorante o rinnovare il concept di un ristorante già avviato passa attraverso l’identità visiva fino alla strategia di promozione digitale

Visual Identity

Aprire un ristorante o rinnovare il look o il concept di un ristorante già avviato passa attraverso l’identità visiva. L’identità visiva che caratterizzerà l’attività si svilupperà su tutti quegli elementi in grado di comunicare al primo sguardo la personalità: dal logo alle grafiche utilizzate all’interno del locale e su tutto il materiale di comunicazione. Il visual design per ristoranti risulta, quindi, un aspetto cruciale per la definizione della vostra immagine e uno degli strumenti più delicati e più potenti che potrà assicurare il successo.

Food Photography

La fotografia di qualità è il punto di svolta. Dovrà esaltare piatti e location e attraverso una storytelling visuale immergere l’utente nel mondo del ristorante, ispirandolo, raccontandogli l’esperienza che vivrà. Una bella immagine deve riempire gli occhi, evocare profumi e sapori.

Sito Web per Ristoranti

Il sito web di un ristorante è il punto di partenza per costruire un’immagine digitale vincente.
Nonostante il luogo comune secondo cui il sito internet è uno strumento ormai superato da altre tecniche di marketing, il 75% dei clienti di un ristorante cerca, proprio all’interno del sito web del ristorante, le informazioni chiave come menu, orari di apertura e le immagini dei piatti.

L’importanza della user experience
Statisticamente, l’utente compara ristoranti prima di decidere. Le ricerche sono sempre più rapide e raffinate. Basta un piccolo ostacolo nel processo decisionale come il caricamento lento del sito, la difficoltà a trovare le informazioni o addirittura un web design datato, per perdere irrimediabilmente il cliente.

Seo per Ristoranti

La SEO (Search Engine Optimization) è la tecnica attraverso la quale si applicano, al codice di un sito web, degli accorgimenti tecnici. Lo scopo è quello di risultare in cima ai risultati sul motore di ricerca, per determinate parole chiave. E’ inutile dire che questa pratica può portare a dei grandissimi vantaggi in termini di visibilità e conversione.

L’importanza dei social media nella ristorazione

Ogni strategia di social media Marketing per ristorante passa dalla gestione dei social media. Per quanto riguarda la ristorazione, i canali più interessanti sono sicuramente Facebook e Instagram; seppur avendo dei meccanismi sociali completamente diversi, li accomuna la capacità di raggiungere il pubblico giusto.

Pubblicare, ma contenuti di qualità

Non è infatti sufficiente condividere materiale “il più possibile”. I social network sono intrinsechi nella quotidianità di tutti e a causa dell’enorme quantità di informazioni ai quali siamo costantemente sottoposti abbiamo sviluppato un’inconscia capacità di filtrare i contenuti non interessanti, motivo per cui non è più sufficiente “essere presenti”.

Scopri qui sotto alcuni dei nostri lavori realizzati per ristoranti:

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!

Share