ENZA ZADEN

Web Marketing | ADS Campaign | Shooting

 

ALZARE LA QUALITA’ DEI CONTENUTI: LA STRATEGIA PER FARE BRANDING E ATTRARRE UTENTI

 

Nel piano digitale abbiamo pensato di creare una piattaforma solida basata su contenuti progettati con cura e canali di distribuzione messi in relazione fra loro per attrarre traffico qualificato di utenti.
L’inbound marketing è una strategia multi-canale: raggiunge i clienti prospect nei luoghi digitali cioè motori di ricerca, social network e portali web. La creazione, la pubblicazione e l’ottimizzazione dei contenuti lavorano insieme agli strumenti di analisi in un ingranaggio perfetto, permettendo di concentrare l’attenzione sui potenziali clienti.

Obiettivi:
1. AWARENESS
L’obiettivo principale è la percezione del brand attraverso le visualizzazioni.

2. LEAD GENERATION
Attirare una cerchia di utenti realmente interessati. Generare contatti di qualità, utili alla creazione di un database profilato di potenziali clienti.

 

 

#questionediseme

 

IL PIANO PREVEDEVA DIVERSE ATTIVITA’ SU DIVERSI CANALI

 

CONTENT MARKETING: da qualsiasi punto vogliamo partire abbiamo bisogno di contenuti autorevoli e di qualità.

SEO: rendere più accessibili i contenuti nei risultati di ricerca in Google. (già compresa nel contratto)

SITO WEB: migliorare la user experience dell’utente sul sito proponendo i giusti percorsi di lettura.

BLOG o WEBSPECIAL: il magazine ENZA ZADEN ITALIA e contenitore di landing page per la conversione.

SOCIAL: proposte di contenuti da sviluppare per coinvolgere maggiormente gli utenti.

DIGITAL ADVERTISING: attività a pagamento per potenziare la community di utenti.

MARKETING AUTOMATION: analisi, profilazione e re-ingaggio degli utenti.

LA CAMPAGNA ADV

 

Per accelerare l’individuazione del target e potenziare la community di utenti abbiamo pensato di sfruttare le diverse reti pubblicitarie on-line e progettato un messaggio di advertising attraente che possa coinvolgere tutta la filiera.

La strategia del messaggio è: ESALTARE LA QUALITÀ “all’ennesima potenza”.
headline: “QUESTIONEDISEME”
visual: immagini e video di alta qualità
per ottenere: EMPATIA VISIVA E PALATALE (mangiare con gli occhi)

 

La proposta di campagna si basa sull’esaltazione qualitativa della varietà del prodotto, con lo scopo di creare un’esperienza immersiva evidenziando le qualità organolettiche. Esaltare la freschezza, farne percepire il “gusto”, con animazioni rallentate e inquadrature macro fino ad raggiungere l’interno del prodotto.

Più alta è la qualità dell’immagine → Più alto è il valore percepito del prodotto

User Target

ABBIAMO CREATO CONTENUTI ATTRAENTI

 

I buoni contenuti generano credibilità e autorevolezza. Da qualsiasi punto vogliamo partire avevamo bisogno di contenuti: per una newsletter, per le Storie su Instagram, per la Pagina Facebook, per il sito, per i portali specializzati, per il successo SEO e, sempre di più, anche per l’advertising.

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