MARTINOROSSI

Web marketing | Social Campaign | Google Campaign | Shooting

 

IL PRODOTTO MIGLIORE SI OTTIENE PENSANDO AL BENESSERE DELLE PERSONE


Martino Rossi S.P.A nasce negli anni ‘50 con lo scopo di offrire un supporto alle aziende agricole del territorio, cercando soluzioni sempre più efficaci e innovative che però non annullassero le proprietà nutritive del prodotto.

Oggi è fornitore di riferimento per le più note aziende alimentari del mondo, con le sue farine, semilavorati e ingredienti funzionali di cereali e legumi senza glutine, allergeni e OGM, sia convenzionali che biologici.

Visita il sito

GLI OBBIETTIVI DELLA STRATEGIA DIGITALE

 

  1. AWARENESS: l’obiettivo principale è la diffusione del brand MartinoRossi nel mondo digitale.
  1. LEAD GENERATION: attirare una cerchia di utenti realmente interessati attraverso la digital advertising. Generare contatti di qualità, utili alla creazione di un database profilato di potenziali clienti.

 

WEB MARKETING:
LE OPERAZIONI STATEGICHE MESSE IN CAMPO


Per raggiungere gli obbiettivi prefissati, abbiamo lavorato appoggiando la strategia dell’inbound marketing multi-canale: raggiungere i clienti prospect nei luoghi digitali come motori di ricerca, social network e portali web con lo scopo di rendere la strategia più performante possibile.

Per Martino Rossi sono state effettuate diverse attività di web marketing come:

  • Attività SEO: abbiamo reso più accessibili i contenuti nei risultati di ricerca in Google.
  • Content Marketing: abbiamo creato contenuti foto e video coinvolgenti, autorevoli e di qualità.
  • Campagne Google e Social (Digital Advertising): abbiamo raccontato l’azienda e i suoi prodotti attraverso campagne digitali a pagamento su Google e sui diversi canali social.
  • Business intelligence: abbiamo effettuato analisi e verifiche attraverso il tracciamento degli utenti che visitano i due siti web aziendali
  • Lead generation: abbiamo effettuato diverse operazioni di web marketing con l’intento di portare l’utente a scaricare brochure informative e cataloghi dai due siti web, raccogliendo gli indirizzi email.
  • Marketing Automation: attraverso le analisi dei dati raccolti abbiamo profilato e coinvolto nuovamente gli utenti che hanno visitato il sito web di Martinorossi.

CAMPAGNE ADV MULTI-CANALE:
I CONTENUTI EFFICACI SU GOOGLE E SUI SOCIAL

 

Nel piano digitale dedicato alle campagne multi-canale, abbiamo svolto uno shooting per ottenere contenuti progettati con cura, in grado di attrarre traffico qualificato di utenti in target.
Il focus dello shooting è stato quello di disegnare forme, insiemi dinamici attraverso la disposizione dei semi e delle farine su di un piano nero, in modo da creare dei pattern che ben si fondono con l’introduzione di testi.

Il risultati sono stati la creazione di contenuti attrattivi, dinamci e in grado di attirare l’attenzione dell’utente.

I RISULTATI OTTENUTI

 

Le attività di Web marketing hanno portato a performance importanti:

  • 150 lead prospect al mese
  • Tasso di interazione del 10% generato dalle campagne multicanale e multipaese (Europa, USA e Canada)

Back

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!

Share